Cerca prodotto

le ricette

Branzino con germogli e fiori

Branzino con germogli e fiori

Ingredienti:
150 gr filetto di branzino
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.
brodo vegetale q.b.
25 gr burro
2 cucchiaini di peperoncino
dragoncello q.b.
succo di limone q.b.
germogli freschi
fiori edibili q.b.

 

Preparazione:
Sciacquate il filetto sotto l’acqua corrente e tagliatelo a metà. Cospargete con il sale e massaggiate con qualche goccia d’olio. Riscaldate la padella, versate poco olio e disponete il pesce sopra. Friggete al fuoco medio 2 minuti da ogni lato. Spruzzate con il limone, coprite con il coperchio e spegnete il fuoco. In una padella mettete il burro. Aggiungete il peperoncino. Sciogliete piano sulla fiamma bassa. Mescolate bene per ottenere una crema liscia. Se necessario aggiungete un cucchiaio di brodo vegetale. Versate la salsa sul piatto e disponete sopra il pesce. Cospargete con il dragoncello e i germogli freschi e condite con una goccia d’olio evo. Decorate poi ogni porzione con fiori edibili freschi.

le ricette

Sperimenta in cucina con le nostre ricette! Dai piatti semplici fino alle preparazioni più elaborate, la qualità e l’originalità dei nostri prodotti esalteranno il gusto e la resa scenografica delle tue ricette.

Bruschetta al Pomodoro con Germogli

Insalata con cachi e foglie di nasturzio

Crepes di Pasqua con Germogli e Fiori Edibili

Risotto al Formaggio alle Erbe e Germogli

Tutti gli ordini effettuati dalle ore 12.00 del giovedì saranno evasi il lunedì mattina successivo per evitare il fermo deposito del prodotto fresco nei magazzini DHL.Ok