L’hamburger dal gusto particolare con crema di ceci, avocado, germogli e spinacino. Abbina la varietà di germogli in base al tuo gusto personale!
PIATTO UNICO
FACILE
IDEALE IN ESTATE
Ingredienti per 4 persone:
8 fette di pane ai cereali o 4 panini per hamburger
1 avocado maturo
1 pomodoro
50 g spinacino
1 manciata di germogli
200 g ceci in scatola
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Olio extravergine di oliva
Succo di limone
½ spicchio di aglio (a piacere)
Preparazione:
Come prima cosa preparate la crema di ceci in questo modo: fate insaporire i ceci in una padella con dell’olio d’oliva, uno spicchio d’aglio, del peperoncino e un po’ di sale. Eliminate l’aglio e trasferite i ceci in un mixer, aggiungete il succo di limone e tritate. Se il composto dovesse risultare troppo denso aggiungete un po’ d’acqua. Mettete da parte.
Dopo aver preparato la salsa di ceci, tostate le fette di pane e assemblate a freddo gli ingredienti in questo ordine: procedete con lo spinacino, l’avocado e il pomodoro tagliati a fettine sottili, la crema di ceci e i germogli. Chiudete la fetta di pane.
Il consiglio in più:
I germogli non sono tutti uguali: utilizzate i germogli di porro se vi piace il gusto deciso dell’erba cipollina, i germogli di ravanello se amate il piccante e i germogli di alfa-alfa per un sapore dolce e delicato.
Sperimenta in cucina con le nostre ricette! Dai piatti semplici fino alle preparazioni più elaborate, la qualità e l’originalità dei nostri prodotti esalteranno il gusto e la resa scenografica delle tue ricette.